JEFF LORBER FUSION FEAT. GARY NOVAK

JEFF LORBER
piano

JIMMY HASLIP
basso

ERIC MARIENTHAL
sax

GARY NOVAK
batteria

E' dalla fine degli anni '70 che il più volte vincitore di Grammy Jeff Lorber - tastierista, compositore, arrangiatore, produttore e talent scout - domina il panorama mondiale della fusion.
Con la Jeff Lorber Fusion, il tastierista è diventato pioniere di quel mix riuscitissimo che mescola il jazz tradizionale con elementi rock, R&B, funk e ritmi africani ed è universalmente riconosciuto come punto di riferimento a livello planetario del genere. Con lui ci troviamo di fronte a un personaggio che ha portato il termine fusion a diventare un vero e proprio movimento musicale tra i più importanti del nostro tempo.
Al Bravo la band presenta il suo ultimo album, "Now is the time", nominato ai Grammy 2011 come Best Contemoprary Jazz Album!
Sul palco altri tre mostri sacri: Eric Marinthal (sassofonista di Chick Corea), Jimmy Haslip (bassista storico dei Yellowjackets) e Gary Novak, poliedrico batterista, al fianco di artisti quali George Benson e Alanis Morrissette (in Italia ha collaborato con Ramazzotti).

Comments are closed.