Organizza la tua serata
Prenota ora
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione
KARIMA
voce
PIERO FRASSI
pianoforte
GABRIELE EVANGELISTA
contrabbasso
BERNARDO GUERRA
batteria
KARIMA / CHRISTMAS TIME IS HERE
Il jazz è il primo amore della cantante italo algerina e, anche se nel suo presente non mancano esperienze molto diverse (televisione, doppiaggio, musical), Karima mantiene costantemente aperta la porta su quel mondo, che esplora con curiosità e passione. Il repertorio natalizio, tra standard e brani della tradizione non strettamente jazzistica, è ricchissimo di bellissime melodie e Piero Frassi, presente da molti anni nella vita artistica della cantante, ha arrangiato le versioni su misura per la sua voce incantevole. Frassi, insieme a Gabriele Evangelista e Bernardo Guerra crea una ritmica molto affiatata, in grado di supportare appieno l’intensità e la versatilità di Karima, per un concerto pieno di emozione e grande musica.
KARIMA / PORTRAIT
Karima si racconta. Nonostante la giovane età la cantante italo-algerina può dire di aver fatto di tutto, dal talent Amici alla collaborazione con Burt Bacharach, dall'aperture dii concerti di Whitney Houston e di John legend a Tale e Quale Show, da Umbria Jazz fino all’ultima esperienza del musical come protagonista di The Bodyguard. Ora è diventato necessario raccontarsi, dire chi è veramente Karima, dove la sua anima e la sua voce si sentono veramente in piena armonia. Per arrivare a questo scopo si affida a compagni di viaggio che hanno raccolto l’invito a ricercare insieme a lei il "vestito giusto”, i colori, in grado di mettere in risalto ogni sfumatura della sua voce e della sua personalità. Attraverso molti brani inediti e alcune cover ne esce un ritratto sonoro inatteso, melodia, groove, contemporaneità e grande eleganza.
KARIMA SINGS BACHARACH
La giovane Karima Ammar, conosciuta semplicemente come Karima, porta al Bravo il suo nuovo progetto dedicato al grande pianista e compositore Burt Bacharach, con cui – dice – ha avuto la grandissima fortuna di duettare a Sanremo (con loro sul palco dell'Ariston anche Mario Biondi) nel 2009. Karima esce da uno dei due format televisivi più forti per quanto riguarda la scoperta delle nuove leve musicali italiane: Amici. La consistenza artistica di Karima ha saputo reggere senza tentennamenti alla fine dell'esperienza televisiva con Maria De Filippi e all'ingresso nel mondo dei big della musica italiana. Ciò lo si deve a una voce portentosa che sotto la guida dello stesso Bacharach ha prodotto il suo album d'esordio “Karima” (2010), registrato a Los Angeles. Durante la sua rapida carriera, ha aperto i concerti di Anastacia, Seal e Simply Red, oltre ad avere cantato come "special guest" con Mario Biondi e John Legend.
Comments are closed.