Organizza la tua serata
Prenota ora
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione
MARINA REI
voce, batteria
CLAUDIO TOLDONATO
chitarrista
FABIO FRASCHINI
basso
Il tour acustico di Marina Rei fa tappa al Bravo! Atmosfere intime. Voce e strumenti, per esplorare, come sempre fa, territori di sperimentazione e contaminazione. E reinterpretare la sua carriera, passando anche attraverso i brani che l’hanno resa celebre.
Marina Rei, figlia di musicisti, cantante e batterista, ha respirato musica fin da bambina. Artista in continua evoluzione è sempre in movimento. Ha sperimentato le sonorità rock, le ballate dolceamare, i ritmi pop e rap, mantenendo una voce sempre autentica. Negli anni, grazie alla sua inquieta originalità è diventata un’artista riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Tra i suoi brani più celebri si annoverano "Primavera", "Al di là di questi anni", "T’innamorerò", "La parte migliore di me", "L’errore". L'ultimo album è "Pareidolia" (2014).
MARINA REI E PAOLO BENVEGNU'
Torna “Canzoni contro la Disattenzione in box”, il progetto di Marina Rei e Paolo Benvegnù che ha già visto i due artisti insieme in un lungo tour la scorsa estate. Da un incontro nato per restituire una narrazione unica e disarmante, fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro si è poi sviluppata un’avventura musicale che riparte questa volta in duo. Marina e Paolo giocano e sperimentano, come fosse un dialogo confidenziale tra due amici. Un concerto di esposizione della memoria, di disobbedienza verso la disattenzione e di gioiosa appartenenza, che si sviluppa tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori.
Paolo Benvegnù e Marina Rei sono due dei più raffinati e sensibili artisti del panorama italiano: avevano già collaborato nel 2012, scrivendo insieme il brano “I fiori infranti“, contenuto nel disco “La Conseguenza Naturale dell’Errore” della cantautrice romana.
Dopo i tre sold out della passata stagione, Marina Rei torna al Bravo con il suo nuovo tour. Con lei sul palco il violoncellista Mattia Boschi che ha una lunga carriera in ambito pop avendo collaborato con Pacifico, Marta sui Tubi - era con loro al Festival di Sanremo - Lucio Dalla, Franco Battiatao, Malika Ayane, Enrico Ruggeri, Anna Oxa e Antonella Ruggiero. E nel 2010 con Ludovico Einaudi.
Marina Rei, figlia di musicisti, cantante e batterista, ha respirato musica fin da bambina. In continua evoluzione, grazie alla sua inquieta originalità, negli anni ha confermato di essere un'artista vera, andando oltre i successi che negli anni '90 le hanno dato popolarità. Ha sperimentato le sonorità rock, le ballate dolceamare, i ritmi pop e rap, mantenendo una voce sempre autentica. Il successo arriva nel 1995 con il suo primo singolo importante "Sola" ed esplode con il brano "Al di là di questi anni" che le vale il Premio della Critica al Festival di Sanremo del 1996. Dopo il primo album, intitolato "Marina Rei", arriva "Donna" (1997) che contiene il celeberrimo brano "Primavera". Ancora due Sanremo con "Dentro me" e "Un inverno da baciare" (1998). Da qui inizia un percorso che la porta a sganciarsi dai meccanismi discografici più commerciali. L'ultimo album è "Pareidolia".
Comments are closed.