ROBERTA GIALLO

ROBERTA GIALLO
piano e voce

ENRICO DOLCETTO
basso

PIETRO POSANI
chitarra

MARCO PAGANELLI
batteria

ROBERTA GIALLO

ROBERTA GIALLO E LE DEVA

La cantautrice Roberta Giallo - il cui recente "L'oscurità di Guillaume" è stato eletto miglior disco dell'anno 2017 agli All Music Italia Award - torna al Bravo con Le Deva, nuovo progetto con all'attivo un album (intitolato "4" come le centanti della band).
Le Deva sono ex protagoniste di differenti talent show che hanno deciso di unirsi una volta che le luci di questi ultimi si sono spente. Il gruppo è formato da Greta Manuzi, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa e Laura Bono: Greta e Verdiana partecipano ad Amici nel 2013 (Greta arriva seconda, dopo essere stata scartata da Elio ai provini di X Factor nel 2010); Roberta Pompa, sempre nel 2013, partecipa a X Factor; Laura Bono vince Sanremo Giovani nel 2005 e, nel 2006, partecipa a Music Farm, ed è chiamata a sostituire Simonetta Spiri (anche lei ex allieva della scuola di Amici) quando questa decide di abbandonare il progetto.
Il primo singolo che le fa conoscere al grande pubblico è "L'amore merita".

Sito Web ufficiale

 

ROBERTA GIALLO... BANANA REPUBLIC 40 ANNI DOPO

A 40 anni dal fortunato tour “Banana Republic” di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, da cui poi nacque l’omonimo album, la cantautrice Roberta Giallo (scuola bolognese) e il cantautore Carlo Valente (scuola romana) riportano sul palco quelle canzoni che hanno fatto sognare una intera generazione. Appuntamento imperdibile con due giovani cantautori tra i più stimati e premiati nell’attuale panorama della canzone d’autore italiana, stavolta in veste di interpreti dei loro beniamini.
Roberta Giallo è lanciatissima. Dopo avere fatto incetta di premi negli ultimi anni - tra i tanti: Premio dei Premi MEI, Premio Bindi, Premio “Un Certain Regard” di Musicultura, Premio Lauzi - avere portato la sua musica in giro per il mondo con l'“Astronave Gialla World Tour”, essere stata chiamata dall’Istituto di Cultura Italiano di Hong Kong per rappresentare la musica italiana in occasione del "Make Music Hong Kong", la Giallo è ora anche protagonista al cinema della "docummedia" dal titolo "Il Conte Magico" che la vede al fianco di Ivano Marescotti.

Comments are closed.