BIRELI LAGRENE E GIUSEPPE CONTINENZA DUO

BIRELI LAGRENE
chitarra

GIUSEPPE CONTINENZA
chitarra

Primo concerto targato Jazz Festival! Un duo che sta conquistando il pubblico del jazz internazionale: Bireli Lagrene e Giuseppe Continenza. 
Nato in Alsazia, Bireli Lagrene è cresciuto nel rispetto del suo grande ispiratore Django Reinhardt. Prima apparizione in pubblico a soli quattro anni. A sette comincia ad improvvisare con facilità. A undici riceve il suo primo riconoscimento. Da allora la sua fama di chitarrista virtuoso comincia ad espandersi. Il primo album "Routes to Django" (1980) lo fa conoscere a tutto il mondo. Ancora giovanissimo inizia a collaborare con artisti del calibro di Paco De Lucia, John McLaughlin, Al Di Meola, Larry Coryell, Michel Petrucciani e via elencando. Ma il grande momento arriva quando Jaco Pastorius gli chiede di unirsi alla sua band per la registrazione dell'album "Stuttgart Aria". Di Meola lo ha definito "un talento mostruoso" mentre la critica francese lo ha insignito del prestigioso Django D'Or Prize come migliore musicista jazz francese. Ha registrato album divenuti capisaldi nella storia della chitarra jazz. 
L'altra parte del duo è costituita da Giuseppe Continenza, chitarrista di origine torinese a capo dell'European Musicians Institute. 

Comments are closed.