Solo tre le date italiane del tour europeo di presentazione del nuovo album di Grant Lee Phillips "The Narrows", uscito il 18 marzo di quest'anno. Al Bravo torna dopo l'esibizione dell'anno scorso in duo con Howe Gelb.
In seguito al trasferimento da Los Angeles - dove ha vissuto più di trent'anni - a Nashville, Phillips dichiara: “È la promessa di una vita più tranquilla che mi riporta un po’ alla mia educazione rurale a San Joaquin Valley. La gente del centro-sud mi ricorda casa mia e la colonna sonora della mia fanciullezza è fortemente legata a Nashville. Sono incantato dalle storie e dall’energia di qui”. E proprio a Nashville sono stati registrati i tredici brani del nuovo album, anticipato dal singolo “Cry Cry“.
Grant Lee Phillips, classe 1963, ebbe fama mondiale con i Grant Lee Buffalo, band che segnò gli anni '90 con due dischi eccellenti come "Fuzzy e "Mighty Joe Moon" (quattro in tutto quelli prodotti) e grazie a cui venne votato migliore voce maschile dell'anno nel 1995 dal magazine Rolling Stones. La successiva carriera solista l'ha portato a pubblicare tra il 2000 e il 2012 ben sette album, da "Ladies Love Oracle" a "Walking in the Green Corn". "The Narrowe" è il suo ottavo lavoro discografico.