JUAN CARLOS CACERES / TANGO NEGRO

JUAN CARLOS CACERES
voce e piano

CARLOS "EL TERO" BUSCHINI
contrabbasso

MARCELO RUSSILLO
percussioni

MARCELO RUSSILLO
percussioni

Concerto da non perdere con uno dei maggiori rappresentanti del tango in Europa: Juan Carlos Caceres, autore di Tango Negro!
Il progetto musicale di Caceres è un viaggio a ritroso nel tempo, per restituire al tango la sua forte radice di musica popolare, scaturita dall'incontro dei ritmi tribali con la musica europea. Murga, Milonga, Candombe, Habanera... Juan Carlos Caceres fa di tutto questo un ammaliante racconto, con brevi e intensi cenni sulla vita e la storia di Buenos Aires. Uno spettacolo appassionato, un viaggio nella storia e nell'universo del tango che coinvolge il pubblico fuori dai sentieri comunemente battuti.
Juan Carlos Caceres, classe 1936 è nato a Buenos Aires ma, dal 1968, risiede a Parigi. Pianista, cantante, compositore e pittore è fra i pochi musicisti ad aver indagato sulle origini nere del tango e i suoi complessi rapporti con i ritmi e le danze africane e indio-latine. Insofferente a tutte le ortodossie sviluppa un universo sonoro nel quale il jazz e il tango si mescolano ed è prima ambasciatore del jazz nel paese del tango, poi missionario del tango in Europa.

Comments are closed.