Organizza la tua serata
Prenota ora
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione
Immagini, parole e note si incontrano e si fondono per un evento speciale organizzato nell’ambito di ART CITY Bologna: giovedì 6 febbraio il podcast ‘Storie dell’Arte’ di Valentina Tosoni, eletto da Artribune Miglior Podcast culturale del 2024, verrà trasmesso in live streaming dal Bravo Caffè, lo storico live club di Bologna.
Per l’occasione, il podcast si avvale dell’ausilio della musica, diventando ‘Storie e Suoni dell’Arte’. Valentina Tosoni sarà infatti affiancata dal dj Alessio Bertallot, con cui esplorerà l’universo meno conosciuto di alcune artistar del Novecento tra suggestioni sonore e narrazione freestyle.
Ci sono milioni di storie poco note, nascoste nelle pieghe della grande storia dell’arte, nelle vite dei grandi maestri e fra i segni delle loro opere. VALENTINA TOSONI, giornalista, è andata a cercarle e ha trovato un suo modo per narrarne i colori e le sfumature nel podcast ‘Storie dell’Arte’, prodotto da OnePodcast e in streaming su tutte le principali piattaforme audio. Così ha idealmente cenato con Picasso, fatto shopping con Frida Kahlo, bevuto un cocktail con Jackson Pollock, ma ha anche incontrato Dalì, Munch, Georgia O’Keeffe e tanti altri.
Ad affiancarla in questo viaggio al Bravo Caffè troviamo ALESSIO BERTALLOT, storico conduttore di ‘B-Side‘, programma culto in onda su Radio Capital che va alla scoperta dei legami e delle relazioni umane e culturali più che sulle semplici geometrie di genere.
In questo evento Bertallot contribuisce alla performance curandone il sound design dal vivo e scegliendo tracce musicali che intrecciano aneddoti e creano assonanze culturali.
Un’esperienza emozionante e profonda, attraverso cui far affiorare le connessioni tra musica, storia e arte visiva, nel rapporto che si cela tra opere, artisti, sonorità e musicisti.