Organizza la tua serata
Prenota ora
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione
Martedì 29 ottobre, Irvine Welsh farà tappa a Bologna per una serata che abbraccia tutte le arti presenti nella sua opera, esplorando le connessioni e le influenze reciproche tra cinema, letteratura e musica in tre luoghi della città. L’evento inizia con il cinema presso la multisala Odeon Bologna, prosegue con la letteratura al Bravo Caffè e si conclude con un DJ set al Locomotiv Club.
I AM IRVINE WELSH prenderà il via puntualmente alle ore 18.30 presso il Cinema Odeon in via Mascarella, dove lo scrittore, insieme al moderatore Jacopo Fiorancio, introdurrà la proiezione di Trainspotting, restaurato in 4K sotto la supervisione del regista Danny Boyle.
Alle 20.30, l’evento proseguirà al Bravo Caffè con un talk e reading moderato dallo scrittore **Enrico Brizzi**, fresco della pubblicazione del suo ultimo romanzo “Due”, seguito del celebre “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” (1994). Welsh e Brizzi commenteranno brani tratti dalle principali opere letterarie di Welsh e dall’ultimo libro “Resolution”, in uscita il 22 ottobre per Guanda Editore. I partecipanti potranno portare con sé copie dei libri da far autografare dall’autore e trovare in anteprima “Resolution” presso il Bravo Caffè grazie alla collaborazione con la Libreria Trame di Bologna.
Infine, alle 22.30 le porte del Locomotiv Club si apriranno per uno speciale DJ set che inizierà intorno alle 23.30, preceduto dal warm-up del noto “agitatore sonoro” Piero Casanova, protagonista delle serate Soul Shaker, Riviera Beat, e del Modcast, che dopo le Isole Baleari sarà ospitato la prossima estate sulla Riviera Romagnola.