GIANLUCA PETRELLA

GIANLUCA PETRELLA

trombone

MAURO OTTOLINI
sousaphone

GABRIO BALDACCI
chitarra

CRISTIANO CALCAGNILE
batteria

GIANLUCA PETRELLA / TUBOLIBRE 

 

GIANLUCA PETRELLA E GIOVANNI GUIDI "SOUP STAR" 

Due dei migliori jazzisti italiani di nuova generazione: Gianluca Petrella e Giovanni Guidi. Frutto di una collaborazione ormai consolidata, Soupstar nasce con lo scopo di mettersi in gioco costantemente grazie alla propensione dei due musicisti a esplorare nuove dimensioni. Una visione vitale e necessaria che consente al jazz, oltre che a delineare nuove strade, di vivere un fertile momento di grazia. In Soupstar il duetto è infatti riuscito così a trovare un ottimo equilibrio tra la libertà di sperimentare molteplici linguaggi e il forte approccio all’improvvisazione.
Gianluca Petrella (Bari, 1975) è considerato fra i più dotati trombonisti jazz internazionali del momento. Nel 2006 e nel 2007 ha vinto la classifica come migliore artista emergente del jazz mondiale (!!!) stilata dal prestigioso giornale statunitense "Down Beat". Attualmente collabora con enrico Rava e la su Tribe.
Giovanni Guidi (Foligno, 1985) è l'astro nascente del pianismo jazz italiano. Anch'egli collabora con Enrico Rava (nella Rava New Generation) e, sempre con Petrella, nella Cosmic Orchestra. 

Sito Web ufficiale 

 

 

GIANLUCA PETRELLA E GIOVANNI GUIDI "SOUP STAR" 

Amici da una vita, Gianluca Petrella e Michele Papadia rinnovano un sodalizio ventennale in un nuovo divertente progetto, con radici nella popolare Black Music. “Trio 70’s” nasce dalla necessità di dare nuova linfa e un ritmo diverso alle proprie produzioni che unisca sonorità nord-europee al sound di Detroit e alle nuove frontiere dell’elettronica, comprese le forme hip hop di J Dilla. Il progetto Trio 70's è anche un viaggio indietro nel tempo tra tinte acide e sonorità funk, dove le radici e i pensieri scavano nelle profondità viscerali della Black Music della metà del secolo scorso, per aprirsi e sfociare nella contemporaneità. Gianluca Petrella abbraccia ed esplora oltre quarant’anni di musica per dar vita al nuovo trio con Michele Papadia e il giovane e talentuoso drummer Stefano Tamborrino, ricercando equilibrio fra ricerca e interpretazione.
Ospite d'eccezione di questo divertente Hammond trio ad alto tasso di libertà espressiva - con un repertorio completamente originale, nuovo e inedito e arrangiato da Petrella - il trombettista FABRIZIO BOSSO. 

Sito Web ufficiale 

 

Comments are closed.