Organizza la tua serata
Prenota ora
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione
OMAR
voce
QUENTIN COLLINS
tromba
BRANDON ALLEN
sax
ROSS STANLEY
organo Hammond
JOE PISTO
chitarra
ENZO ZIRILLI
batteria
OMAR + THE QUENTIN COLLINS/BRANDON ALLEN QUARTET
Il concerto di questa sera aggiunge un grande nome al già ricco curriculum del club. Omar Lye-Fook, meglio conosciuto come Omar, è cantante e musicista inglese di fama internazionale. Considerato da molti come il padre del British nu-soul, Omar vanta collaborazioni con Stevie Wonder (che ha cantato un brano nel suo album "There's nothing like this"), Level 42, Incognito e molti altri. Erykah Badu, Angie Stone e India Airie lo hanno pubblicamente riconosciuto come maestro. Il suo stile spazia tra Rythm&Blues e ragga, hip hop e jazz, pop e funk, mantenendo sempre un approccio molto personale. “There's Nothing Like This” è il singolo di debutto con il quale ha conquistato fan da tutto il mondo e che gli ha spalancato le porte della rinomata etichetta Talkin' Loud, con il leggendario produttore Gilles Peterson, il re dell'acid jazz.
Omar è accompagnato da una delle band più ricercate della scena jazz britannica ed uropea, capitanata da Quentin Collins, riconosciuto come uno dei migliori trombettisti jazz/commercial d'Europa (Prince, Roy Hargrove, Us3, Roy Ayers) e Brandon Allen (Eric Clapton, Mica Paris, Wynton Marsalis). Con loro il chitarrista Joe Pisto.
OMAR MEETS THE JOE PISTO TRIO
Il cantante inglese Omar Lye-Fook, meglio conosciuto come Omar, è considerato da molti come il padre del british nu-soul. Vanta collaborazioni con Stevie Wonder, Level 42, Incognito e molti altri. Erykah Badu, Angie Stone e India Airie lo hanno pubblicamente riconosciuto come maestro. Il suo stile spazia tra rythm&blues e reggae, hip hop e jazz, pop e funk, mantenendo sempre un approccio molto personale. “There's Nothing Like This” (1990) è il singolo di debutto con il quale ha conquistato successo mondiale e che gli ha spalancato le porte della rinomata etichetta Talkin' Loud del leggendario produttore Gilles Peterson, il re dell'acid jazz. Sette album all'attivo, tra cui “Sing (If you want it)” che vede la collaborazione di Stevie Wonder, Estelle, Common e Angie Stone. Il singolo "The man" estratto dall'omonimo album del 2013 è stato premiato come brano dell'anno al “Gilles Peterson Worldwide Awards”.
Per Omar questo è il secondo concerto al Bravo. Con lui sul palco il trio composto da Joe Pisto, chitarrista e cantante eclettico con il quale l’artista inglese collabora da tempo, Michele Papadia, uno dei migliori hammondisti italiani e Mimmo Campanale, batterista pugliese con importanti collaborazioni alle spalle sia in campo jazz che pop.
Comments are closed.